martedì 29 gennaio 2008

Ennesimo pareggio, la B si avvicina

Dodici pareggi, sei sconfitte, appena due vittorie. Sono i numeri del Toro, che nella prima giornata del girone di ritorno strappa un punto contro la Lazio.
Una partita in cui i granata hanno comunque dimostrato un buon gioco, dominando tutto il primo tempo e parte del secondo.
Arduo il compito dell’arbitro Rizzoli (non sempre all’altezza) che ha dovuto contenere le tensioni in campo. Bilancio: 12 ammonizioni e due espulsioni.
E’ stato anche il giorno dell’esordio di Rolando Bianchi con la maglia biancoceleste, il giocatore era conteso proprio da Lazio e Torino. Ma i fischi dagli spalti sono durati poco: Bianchi ha rimediato un cartellino rosso dopo soli cinque minuti.
Insulti anche per il presidente Lotito, che è stato costretto a lasciare la tribuna durante l’intervallo tra i due tempi.
Allo scadere dei novanta minuti il presidente Cairo ha commentato la prestazione dei suoi: «Sono soddisfatto. Si trattava di una partita carica di aspettative e ho visto un buon Toro, vivace, capace di costruire tante palle gol, anche se siamo stati di nuovo sfortunati. Per quanto riguarda Novellino, resterà il nostro allenatore fino a fine stagione e per tutto l’anno prossimo. E’ un uomo che gode della fiducia della dirigenza e dei giocatori».
Nessun commento alla domanda sul calciomercato: «Preferisco mantenere la riservatezza, tra qualche giorno saprete tutto».
Qualche riflessione arriva dal presidente su Stellone, che sembrava ormai destinato a lasciare la formazione ma che contro la Lazio ha disputato un’ottima gara: «La prova di oggi è stata molto positiva per lui – dichiara Cairo -, può ancora darci tanto». Intanto si aspetta la sfida di domenica contro la Reggina, scontro diretto per la salvezza. Il Toro dovrà fare i conti con ben dieci squalificati.

Nessun commento: